Edizione 08/09

 

Regolamento (pdf 250 kbyte) Regolamento per la partecipazione all'iniziativa
Scheda di adesione (pdf 37 kbyte) Scheda di adesione da compilare per l'iscrizione alla gara e l'invio dei materiali
Pubblicità  Campagna pubblicitaria destinata alla pubblicazione sui giornali
Locandina (pdf 971 kbyte) Poster da affiggere presso gli istituti
Pieghevole (pdf 532 kbyte) Brochure descrittiva dell'iniziativa 
Catalogo premi Catalogo dedicato agli istituti vincitori

 

Vincitori
Buongiorno ragazzi.
La quarta edizione di generazione A, BASF premia l’agricoltura di domani vi richiedeva di redigere una ricerca scientifica dal titolo "Innovazione di processo o di prodotto per la gestione sostenibile della protezione delle colture", ovvero di descrivere come una soluzione tecnica innovativa (agrofarmaco, metodo biologico, sistema produttivo) potesse proteggere efficacemente una specifica coltura nel pieno rispetto dell'uomo, dell'ambiente e dell'intero ecosistema apportando, laddove possibile, vantaggi competitivi ulteriori (es. qualità/quantità della produzione).
 
Come definito dal regolamento, i lavori di ricerca ricevuti sono stati  vagliati da una giuria che si è orientata verso i seguenti  criteri di valutazione:  
  • Accuratezza della descrizione del processo/prodotto, nonché evidenza dell’apporto innovativo da esso offerto
  • Livello di analisi relativo alla sostenibilità garantita dal processo/prodotto in esame (es. dati socio-ambientali)
  • Coerenza dei dati a supporto dei possibili vantaggi competitivi offerti dal processo/prodotto in esame (es. qualità/quantità della produzione).
Siamo spiacenti di comunicarVi che nessuno dei lavori di ricerca ricevuti ha soddisfatto i criteri sopracitati.
 
La Divisione Agro di BASF ha, pertanto, deciso di non attribuire a nessuna delle ricerche il titolo di vincitore di questa edizione. 
Agli unici due lavori che per descrizione del progetto/prodotto si avvicinano a quanto richiesto nel bando, sarà attribuito un premio di consolazione.
 
Gli istituti premiati
 
Le due ricerche in oggetto sono: “Lepidotteri tortricidi che confusione!” prodotto dall’Istituto Calvi di Finale Emilia e “La confusione sessuale per il contenimento della tignoletta della vite” a cura dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore B. Caramia - F. Gigante di Locorotondo che hanno diritto a premi di natura “tecnologico/innovativa” per un controvalore pari a 2.000 € cadauno.

 

Powered by Image Line®